Politica di reso e cambio

Esercizio del diritto di recesso per legge

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali. Il recesso dovrà essere comunicato a I-COFFEE S.P.A tramite e-mail oppure telefonicamente, ai contatti presenti ed indicati sul Sito, oppure attraverso il modulo contatti presente sul Sito. Ai fini del recesso, I-COFFEE S.P.A potrà richiedere al Cliente prove fotografiche o lotti di produzione, al fine di identificare il problema che si è verificato e per il quale il Cliente intende procedere al recesso.

Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge

Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, I-COFFEE S.P.A organizzerà via e-mail o telefonicamente col Cliente la restituzione dei Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso. Le spese di restituzione sono a carico di I-COFFEE S.P.A.

L’integrità dei Prodotti che si intendono restituire deve essere preservata.

In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, con particolare riferimento alle agli accessori e gadgets venduti sul Sito. Per quanto riguarda i prodotti a base di caffè, solubili e tisane, I-COFFEE S.P.A si riserva il diritto di valutare caso per caso la restituzione, in base al consumo effettuato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.

Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il Termine di Legge ed alle condizioni stabilite nel presente in questi punti e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, I-COFFEE S.P.A provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti. Di conseguenza I-COFFEE S.P.A emetterà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, escluse delle spese di consegna e se presente di contrassegno. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, I-COFFEE S.P.A effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui avrà comunicato al Cliente la conferma di accettazione dei Prodotti. I-COFFEE S.P.A utilizzerà per il rimborso solo e soltanto lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per finalizzare l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, I-COFFEE S.P.A richiederà al Cliente gli estremi bancari per procedere al rimborso via bonifico. Qualora vi fosse discrepanza tra il destinatario dei Prodotti ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute, il rimborso delle somme sarà eseguito da I-COFFEE S.P.A nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Diritto di recesso convenzionale per cambio merce

Esercizio del diritto di cambio merce In aggiunta al diritto di recesso per legge di cui all’articolo precendente I-COFFEE S.P.A concederà un termine aggiuntivo di 16 giorni per l’esercizio del diritto di cambio merce. Il Cliente potrà richiedere il cambio merce a partire dal 15esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti fino al 30esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti. Il diritto di cambio merce potrà essere esercitato dal Cliente attraverso le stesse modalità indicate per il diritto di recesso che precedono.