Esiste una leggenda, in città. Una leggenda che rende Benevento unica e affascinante e che ha ispirato il nostro brand. La leggenda racconta di giovani donne, belle e avvenenti, solite riunirsi sotto le fronde nodose di un noce secolare sulle sponde del fiume Sabato. Donne cosparse di unguenti profumati, dedite alla magia e agli incantesimi. È la leggenda delle Streghe di Benevento, capaci di cavalcare in volo una scopa nelle notti stellate e abili a preparare filtri magici. Abbiamo scelto di rivisitare questa leggenda, affascinati proprio dall’idea di quei filtri magici e crearne dei nostri: quelli di caffè, per stregare i palati di tutti con la loro fragranza avvolgente, intensa e corposa. Con una personalità decisa, come quella delle donne che al chiarore della luna danzavano attorno al Noce.

Caffè Strega nasce con la voglia di offrire un caffè unico e inconfondibile, in capsule e cialde monodose e compatibili. Un caffè giovane che vuole farsi conoscere e allargare i propri orizzonti in tutta Italia, trasmettere la "leggenda", diffondere la qualità di un blend realizzato con un processo unico dagli standard produttivi elevati. Caffè Strega è prodotto nei propri stabilimenti moderni dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi è costante. L'azienda è impegnata quotidianamente nella ricerca dell'eccellenza sotto tutti i punti di vista: selezione della materia prima e import, torrefazione e macinazione, confezionamento, distribuzione e logistica.

Il Processo Caffè Strega

Vogliamo stupirti con un blend magico, prodotto e lavorato con il metodo Caffè Strega, grazie alla selezione dei migliori chicchi colti alla giusta maturazione, tostati alla temperatura ottimale e macinati per esaltarne le caratteristiche organolettiche. La miscela prodotta viene confezionata in porzioni monodose che racchiudono un aroma intenso e un gusto incantato.

Selezione

Importiamo solo le migliori qualità di chicchi di caffè prodotte dalle drupe mature coltivate in Brasile, India, Etiopia e Kenya. I frutti da cui verranno estratti i chicchi di caffè sono selezionati attentamente in base al colore e alla forma.

Scopri l'origine del nostro caffè

Torrefazione

Attraverso il processo di tostatura, che inizia a 100° e termina a 200-230°, arrostiamo il caffè verde che assume il tipico color ebano e l'inconfondibile profumo intenso e avvolgente. Successivamente viene raffreddato con cicli d’aria e acqua fredda, che variano per temperatura in base alla qualità del caffè. 

Macinazione

Attraverso la macinatura polverizziamo i chicchi tostati per ottenere due tipi di miscela: fine e media. La miscela fine è ideale per il caffè espresso perché permette all’acqua di catturare il massimo aroma in pochi secondi. La miscela media è perfetta per la Moka.

Confezionamento

Le miscele di Caffè Strega vengono confezionate in capsule con atmosfera protettiva e cialde E.S.E. - Easy Serving Espresso - facili da utilizzare con tutte le macchine compatibili. Preservano il gusto corposo del caffè e ne assicurano la qualità.

Confezionamento caffè
Tazza espresso Caffè Strega

Quello che arriva in tazzina è il nostro Caffè Strega, cremoso, intenso e avvolgente in quattro Miscele diverse: Rossa, Blu, Oro e Decaffeinato. Quattro fragranze per soddisfare tutti i gusti degli amanti di caffè. Dalle note di legno e tabacco al retrogusto dolce con delicate note di caramello, dalla fragranza piena e consistente con note di cacao all'aroma intenso di pane tostato fino al gusto morbido e leggero del classico decaffeinato.