L'origine dei nostri chicchi

Dal Brasile, dall’Africa Orientale e dal sud-est asiatico: i chicchi delle migliori qualità di caffè arrivano a Benevento e diventano pregiatissimo Caffè Strega.

La provenienza

Brasile, Africa Orientale, Sud-Est Asiatico

Dal Brasile, primo produttore di Arabica al mondo, importiamo le pregiate qualità Cohillon, Bourbor Santos, Paranà e Rio. Le piantagioni carioca crescono su territori aspri e montuosi che conferiscono al caffè le inconfondibili note aromatiche di caramello e frutta secca. Dall'India provengono le qualità Robusta, Monsonato, Arabica Cherry, Arabica Monsonato. Le note fragranti delle piantagioni indiane spaziano da un tocco di amarezza positiva a toni speziati che conferiscono al caffè un corpo pieno. Dall'Africa Orientale importiamo le migliori qualità di caffè degli altopiani etiopi e kenyoti. I chicchi dell'Etiopia si distinguono per un gusto equilibrato, aromatizzato con le fragranze floreali di gelsomino e fiori d'arancio. Quelli del Kenya crescono con un clima temperato e costante e conferiscono all'Arabica una qualità elevatissima.

Costruiamo relazioni trasparenti con i migliori produttori di caffè per assicurare ai clienti le miscele più buone, fragranti e aromatiche. Solo i migliori chicchi di Arabica, Cohillon, Bourbor Santos, Paranà e Rio superano la nostra attenta selezione e vengono tostati a temperatura controllata nel processo di torrefazione. Solo le migliori miscele arricchiscono capsule e cialde Caffè Strega, per restituire agli amanti del caffè tutto il gusto fragrante di una piacevole pausa lavoro o di un coffee-break in compagnia.